La spirometria o esame spirometrico è un servizio disponibile nella nostra farmacia. L’esame è rivolto a tutti coloro che soffrono di asma o di patologie croniche ostruttive dell’apparato respiratorio. Grazie ad uno strumento di misurazione della capacità polmonare (spirometro), possiamo valutare la funzionalità respiratoria e la salute polmonare in termini di capienza e capacità volumetrica, indici di riferimento per le principali patologie ostruttive respiratorie. La spirometria è un esame non invasivo, indolore e di facile esecuzione, che fornisce informazioni preziose sullo stato di salute dei polmoni.
Refertazione rapida e affidabile
L’esame verrà refertato in sole 24 ore da uno pneumologo ospedaliero che controllerà l’andamento dei grafici e i dati rilevati direttamente dalla strumentazione. Lo specialista rilascerà il referto valido a tutti gli effetti di legge, che sarà consegnato dal farmacista al diretto interessato. La collaborazione con medici esperti garantisce l’interpretazione accurata dei risultati e una diagnosi affidabile, permettendo di individuare eventuali problemi respiratori e di monitorare l’efficacia delle terapie in corso.
Prenota il tuo esame spirometrico
L’esame può essere effettuato in qualsiasi momento, ma è gradita la prenotazione per garantire la disponibilità dello strumento e del personale qualificato. Se soffri di asma o hai difficoltà respiratorie, non esitare a venire in farmacia e a chiedere un consiglio. Il nostro team di farmacisti è a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni necessarie sull’esame spirometrico e per aiutarti a prenotare l’appuntamento. La spirometria è un passo per la cura della tua salute respiratoria e per il miglioramento della qualità della vita.