Analisi prima istanza

Sulla base della propria disponibilità le farmacie aperte al pubblico possono erogare una serie di servizi alla cittadinanza residente nel bacino di utenza. Si tratta di prestazioni analitiche definite di “prima istanza” che rientrano nel controllo dei principali valori. Tali rilevamenti sono legati al controllo di patologie pregresse o in corso, ma anche alla prevenzione di condizioni che a lungo andare possano incidere sul benessere della persona.

Analisi di prima istanza erogati presso la nostra farmacia ad Alcamo

Tra le prestazioni di prima istanza erogate rientrano il test per glicemia, colesterolo e trigliceridi, il test per misurazione in tempo reale di emoglobina, emoglobina glicata, creatinina, transaminasi, ematocrito, il test per la misurazione di componenti delle urine quali acido ascorbico, chetoni, urobilinogeno e bilirubina, leucociti, nitriti, ph, sangue, proteine ed esterasi leucocitaria, il test ovulazione, il test gravidanza, e test menopausa per la misura dei livelli dell’ormone FSA nelle urine, il test colon-retto per la rilevazione di sangue occulto nelle feci.

Come vengono gestite le prestazioni?

In tale direzione, la Farmacia Giorlando ad Alcamo, nei locali in Via Francesco Crispi, 85, rende disponibile l’accesso a tali prestazioni erogate da personale formato e abilitato a operare tale tipologia di servizi. Per l’accesso non è necessaria una prenotazione, sebbene si suggerisca di effettuare a stomaco vuoto tali esami. In generale, dove previsto, il prelevamento del campione ematico avviene con sangue capillare, preso dal polpastrello. Il liquido sarà poi analizzato con tecnologia certificata e affidabile e il paziente potrà ritirare il risultato entro pochi minuti.


In che modo possiamo aiutarti?